Il blog che segue la storia di un libro dalla creazione mentale dentro la testa dell'autrice, alla prima bozza, alla proposta editoriale, alla ricerca di un editore e finalmente alla pubblicazione.



mercoledì 9 giugno 2010

::Commenti a caldo sulla presentazione livornese::

Eccomi qui, dopo una giornata che non mi dimenticherò tanto facilmente.

E' stata una presentazione che ha avuto successo e non solo per le tante persone che vi hanno partecipato ma anche e soprattutto per l'atmosfera che si è creata.

Per la questura ottanta persone tra il pubblico, per la stampa e per me più di cento.

Ero certa che la mia città non mi avrebbe deluso. Sono orgogliosa di dire che Livorno batte Milano 100 a 10. Una vittoria schiacciante e non avevo dubbi!

Non sono mancati i vari problemi dell'ultima ora ai quali però siamo riusciti a rimediare. Preferisco sorvolare e passare a parlare di quello di positivo che c'è stato; praticamente tutto!

Solo parlando con Rachele (la persona che lavora in libreria e che si occupa di eventi) alla fine di tutto, ho realizzato di quanto fosse andata bene la presentazione. Le sue parole: "Non capita spesso di vedere così tanta gente alle presentaizoni, anche di grandi scrittori". Io le credo, perchè doveva dirmi una cosa per un'altra? Per una scrittrice emergente queste parole sono oro!

Non mi sono molto resa conto di quello che capitava, lo vivevo e basta. Ho autografato tutte le copie che erano disponibili in quel momento, ne avessi avute a disposizione di più le avrei vendute tutte. Però devo ricordarmi che sono una scrittrice emergente e che non posso certo aspettarmi una distrubuzione da major.

A tutti coloro che sono rimasti a bocca asciutta vi garantisco che ci saranno presto altre occasioni per ritrovarci e parlare di "Ossessione, no passione".

Capitolo Antonia del Sambro, colonna sonora consigliata "Every Little Thing She Does Is Magic" The Police! Una donna, una forza. Sono troppo contenta di aver condiviso questa giornata con lei, treni sbagliati e taxisti livornesi imbranati a parte. E' stata lei che ha presentato l'evento, che ha appassionato il pubblico presente alla storia del libro OSSESSIONE, NO PASSIONE. C'era una bella sintonia tra di noi che mi auguro sia arrivata anche al pubblico.

C'è stata anche la stampa presente che ha reso tutto ciò una vera e propria presentazione come quelle che si vedono alla Mondadori di Milano. La Nazione, Il Tirreno, Corriere di Livorno e Tele Granducato. Ringrazio tutti naturalmente e nei prossimi giorni pubblicherò tutta la rassegna stampa. Posso già anticiparvi che il servizio registrato da Granducato andrà in onda nel TG di domani delle 12 e delle 20. Inoltre, sempre domani, dovrebbe uscire sul Corriere di Livorno l'intervista che mi ha fatto Giulia Lancella.

Ringrazio la Libreria Edison e le ragazze che ci lavorano per essere state molto carine e gentili, la direttrice, Raffaella, Laura, Rachele, le ragazze su del bar e anche le altre delle quali non conosco il nome.
Rinagrazio anche Cirone per aver ripreso tutta la presentazione. Nei prossimi giorni faremo un bel montaggio con "il meglio di" e lo metteremo online.

Posso essere sincera con voi?
Inizio a pensare di aver fatto bene ad insistere con la pubblicazione di OSSESSIONE, NO PASSIONE, evidentemente la storia è avvincente non solo per me ma anche per le persone che ne sentono parlare.


Condividi

Nessun commento:

Posta un commento