Il blog che segue la storia di un libro dalla creazione mentale dentro la testa dell'autrice, alla prima bozza, alla proposta editoriale, alla ricerca di un editore e finalmente alla pubblicazione.



Libro



ACQUISTA UNA COPIA







VERSIONE EBOOK 
TITOLO: OSSESSIONE, NO PASSIONE
AUTRICE:  MARINA MACALUSO
EDITORE:  YOUCANPRINT
ISBN: 9788891108401
USCITA:  APRILE 2013
PREZZO: € 3,99


Descrizione
Un thriller mozzafiato che racconta la storia di Luana Cassano, una professoressa trentenne che per lavoro si trasferisce dalla Toscana alla Lombardia. A Milano un uomo più grande di lei le farà perdere letteralmente la testa. Ma la passione travolgente muterà presto in ossessione e per la coppia la vita si trasformerà in un vero e proprio inferno. Uno contro l'altro, i due si troveranno a dover combattere per raggiungere i propri scopi, inevitabilmente diversi, tra sentimenti contrastanti e situazioni scomode.

In evidenza

Il thriller è in realtà costruito come un racconto lungo e questa struttura narrativa permette al lettore di non perdere mai la suspense dell’opera fino alla fine. L’autrice ha scelto, inoltre, di dare ad ogni capitolo il titolo di un brano musicale. Il primo capitolo, per esempio, s’intitola: “The End” The Doors per passare poi ad artisti come Sade e Lucio Battisti; una scelta che per il lettore finisce con il diventare quasi una sorta di colonna sonora naturale del romanzo.


Incipit tratto dal romanzo


Tanto sangue ovunque.
C’è una luce verde che si accende e si spegne sullo stereo. Il led luminoso è del tasto “pause” che ha un’impronta rossa stampata. Sembra fresca. Preme il pulsante. Parte una canzone messa in pausa al minuto 2:13. Una musica dal vivo ad alto volume riempie la stanza. La mano si posa sul suo ventre e un sorriso si stampa sul suo volto.
E’ il momento di lasciare quel luogo per sempre.


VERSIONE CARTACEA - FUORI PRODUZIONE
TITOLO: OSSESSIONE, NO PASSIONE
AUTRICE:  MARINA MACALUSO
EDITORE:  MJM EDITORE
ISBN:  978-88-96696-29-3
USCITA:  MARZO 2010
FORMATO:  14X21
PAGINE: 100
PREZZO: € 13