Il blog che segue la storia di un libro dalla creazione mentale dentro la testa dell'autrice, alla prima bozza, alla proposta editoriale, alla ricerca di un editore e finalmente alla pubblicazione.



domenica 28 marzo 2010

NEWSCLICK articolo + intervista

Articolo NEWSCLICK dedicato al romanzo OSSESSIONE, NO PASSIONE

***
In uscita in questi giorni il primo romanzo di Marina Macaluso: “Ho lasciato l'ufficio appena ho potuto e sono arrivata a casa dove sapevo che c'era un pacco in portineria che conteneva le prime copie del mio libro”.
Un thriller mozzafiato che racconta la storia di Luana Cassano, una professoressa trentenne che per lavoro si trasferisce dalla Toscana alla Lombardia. A Milano un uomo più grande di lei le farà perdere letteralmente la testa. Ma la passione travolgente muterà presto in ossessione e per la coppia la vita si trasformerà in un vero e proprio inferno. Uno contro l'altro, i due si troveranno a dover combattere per raggiungere i propri scopi, inevitabilmente diversi, tra sentimenti contrastanti e situazioni scomode. Un libro nato attraverso la rete dove è possibile leggere la storia di questo romanzo: dall’ideazione, alla ricerca di un editore, alla tanto sognata pubblicazione. www.ossessionenopassione.net Marina Macaluso: “L'emozione che si prova quando si tocca con mano il proprio lavoro è indescrivibile. Soddisfazione allo stato puro. Credo che non esista alcuna sostanza stupefacente che possa eguagliare questa sensazione. Mi sono soffermata a guardare quel libro tra le mie mani più di cinque minuti. Mi sono pure data un pizzicotto per capire se stessi sognando. E' la realtà e adesso devo continuare il percorso e cercare di far leggere a più persone possibili questa storia, frutto della mia fantasia, creata per emozionare chiunque lo vorrà. I personaggi sono inventati ma le loro storie, i loro atteggiamenti sono presi dalla vita reale. Alcuni li ho pure vissuti sulla mia pelle! E’ stato un duro lavoro durato tre anni e la soddisfazione di poter esordire nel campo letterario con un romanzo che sento e che mi emoziona ogni volta che ci penso è una delle cose più belle che mi siano capitate nella vita. Auguro a tutti, prima o poi, di realizzarsi come è successo a me. Soprattutto mi auguro che leggendo le pagine del libro possiate anche voi emozionarvi. Sarete liberi di schierarvi con Luana o con Matteo e solo alla fine conoscerete il mio punto di vista”.
***

vedi articolo


Condividi

Nessun commento:

Posta un commento