Il blog che segue la storia di un libro dalla creazione mentale dentro la testa dell'autrice, alla prima bozza, alla proposta editoriale, alla ricerca di un editore e finalmente alla pubblicazione.



sabato 6 marzo 2010

::Brano tratto dal libro::

In attesa della pubblicazione di OSSESSIONE, NO PASSIONE copio un brano tratto dal romanzo:



Luana si trovava sulla sedia con lo schienale comprata proprio per l’occasione.
Sapeva di dover passare molto tempo davanti al PC e preferiva preservare la schiena per un futuro migliore.
Il cellulare si trovava al suo posto ed era spento.
Era stata la psicologa a consigliarle di dedicare del tempo a scrivere i suoi pensieri su di un quaderno. Lei diceva che così facendo avrebbe avuto modo di distrarsi e di non pensare alla brutta situazione che la circondava.
“Siamo nel 2006, ma quale quaderno? Io apro un blog anonimo su internet!”
Sperava veramente di riuscire a trovare un po’ di serenità grazie a quel trucco. Si augurava anche di poter scoprire il motivo che l’aveva portata a vivere sempre con l’ansia cucita sopra la sua pelle.
Non appena sul display apparve la pagina bianca di Word, le sue dita iniziarono a premere i tasti e apparvero subito delle frasi di senso compiuto.

“Sono nata a Viareggio trent'anni fa. Era estate e le spiagge erano già affollate di turisti mentre mia mamma soffriva le pene dell’inferno per darmi alla luce. Il sole splendeva alto in cielo. Era proprio una bella giornata. Io però non posso ricordare.




Condividi

Nessun commento:

Posta un commento