Il blog che segue la storia di un libro dalla creazione mentale dentro la testa dell'autrice, alla prima bozza, alla proposta editoriale, alla ricerca di un editore e finalmente alla pubblicazione.



lunedì 7 luglio 2008

::Prime difficoltà::

Oggi sono andata in mezzo al verde e lontana dal caos per dedicare la giornata alla scrittura; volevo finire i primi tre capitoli.
Non credevo fosse così faticoso e difficile. Il primo capitolo mi è uscito dalla mente con tale semplicità che pensavo sarebbe stato così per tutto il libro. Invece no. Oggi ho scritto metà del secondo capitolo. E non sono neanche contenta del risultato. Dovrò rimetterci mano sicuramente.
Il lavoro di autrice non è per niente una pacchia come si pensa, o almeno come pensavo io.
Immagino la fatica per gli scrittori "veri" che hanno scadenze da rispettare.
Però non ho mai pensato di mollare, questo è un buon segnale. La storia è ancora pronta nella mia testa. Il difficile è rendere tutto ciò che non riguarda l'inizio e la fine abbastanza interessante. Inventarsi piccole storie.
Sono sicura che dopo essere stata dal dentista troverò la giusta ispirazione. Oggi il male al dente mi ha disturbata parecchio.
Buona notte e buon inizio settimana a tutti.
xx

Nessun commento:

Posta un commento