Il blog che segue la storia di un libro dalla creazione mentale dentro la testa dell'autrice, alla prima bozza, alla proposta editoriale, alla ricerca di un editore e finalmente alla pubblicazione.



domenica 2 maggio 2010

::articolo LIBRINEWS::

Sul sito LibriNews è possibile leggere un articolo dedicato al romanzo "Ossessione, no passione"


Il thriller ad alta tensione dell’esordiente Marina Macaluso in Ossessione, no passione
Inserito da Libri News
il 2 maggio 2010

In un thriller ad alta tensione segnaliamo l’esordio in narrativa dell’autrice televisiva Marina Macaluso che con ‘Ossessione, no passione’, pubblicato da Mjm Editore, racconta con uno stile moderno e carico di suspence la storia di una coppia che, sullo sfondo di una Milano abbandonata ai suoi ritmi frenetici, trasforma il suo rapporto di passione in un pericoloso conflitto che vedrà i due ex innamorati schierarsi uno contro l’altro in una guerra di sentimenti ed interessi senza precedenti.

Con un romanzo nato su internet, dove tra l’altro è possibile leggerne la storia (che parte dall’ideazione fino ad arrivare alla tanto sognata pubblicazione) sul blog www.ossessionenopassione.net, Marina Macaluso si propone con idee fresche che fanno ben sperare per il suo futuro di scrittrice. Ogni nuovo capitolo di ‘Ossessione, no passione’ si apre con il titolo di un brano musicale, come se l’autrice intendesse indicare una colonna sonora da ascoltare in sottofondo alla lettura, così, ad esempio, il primo capitolo titola con il brano ‘The End’ dei mitici Doors.

Il libro sarà presente alla prossima Fiera Internazionale del Libro di Torino presso lo stand ‘MJM Editore’ Padiglione 1 – Stand E33.

Incipit tratto dal romanzo – Tanto sangue ovunque. C’è una luce verde che si accende e si spegne sullo stereo. Il led luminoso è del tasto “pause” che ha un’impronta rossa stampata. Sembra fresca. Preme il pulsante. Parte una canzone messa in pausa al minuto 2:13. Una musica dal vivo ad alto volume riempie la stanza. La mano si posa sul suo ventre e un sorriso si stampa sul suo volto. E’ il momento di lasciare quel luogo per sempre.

IL LIBRO – Il romanzo racconta la storia di Luana Cassano, una professoressa trentenne che per lavoro si trasferisce dalla Toscana alla Lombardia. A Milano un uomo più grande di lei le farà perdere letteralmente la testa. Ma la passione travolgente muterà presto in ossessione e per la coppia la vita si trasformerà in un vero e proprio inferno.
Uno contro l’altro, i due si troveranno a dover combattere per raggiungere i propri scopi, inevitabilmente diversi, tra sentimenti contrastanti e situazioni scomode.

L’AUTORE – Marina Macaluso è nata a Livorno nel 1977. Autrice televisiva ha iniziato la sua carriera a Londra dove ha lavorato per MTV. Si è poi trasferita a Milano dove tutt’ora lavora in produzione per la RAI. Una passione quella della letteratura che la porta a pubblicare il suo primo romanzo intitolato “Ossessione, No Passione”.

Ha partecipato al concorso “Tirorapido” organizzato da Porsche Italia e il suo racconto inedito intitolato “Altrove” è stato scelto ed inserito nell’antologia “Tirorapido 2009”. Nel 2010 ha partecipato alla II edizione del concorso “Un libro per l’estate” e il suo racconto inedito “Alice nel paese della verità” è risultato uno dei migliori e sarà pubblicato nell’antologia edita da Manidistrega editrice: www.unlibroperlestate.it/libroestate10/inediti.html
...


LEGGI L'ARTICOLO


Condividi

Nessun commento:

Posta un commento